La nostra attività viene condotta con la massima attenzione nei confronti dell'igiene e della sterilità in modo confome alle vigenti normative.
La nostra linea di sterilizzazionie è stata esaminata da una commissione della ASL n.5 di Pisa che ha effettuato l'ospezione necessaria prima di concedere l'autorizzazione come "Struttura Sanitaria" (aut. n. 236 del 03/04/2008)
Dove possibile vengono sempre utilizzati materiali monouso come guanti, mascherine, bicchierini, salviette, aspirasaliva, pellicole protettive, ecc.
Adozione per tutto il resto dello strumentario delle più rigorose procedure di sterilizzazione. Ogni strumento viene sottoporto ad una linea di sterilizzazione che prevede in sequenza: lavaggio, disinfezione a bagno in soluzione disinfettante, trattamento in vasca ad ultrasuoni, risciacquo e asciugatura, imbustamento in apposite buste termo-saldate e definitiva sterilizzazione in una delle due autoclavi di classe B di cui è dotato lo Studio.
Anche le frese utilizzate per il "trapano" sono organizzate in kit monouso-paziente e seguono lo stesso iter di sterilizzazione.
Il processo di sterilizzazione in autoclave viene periodicamente verificato e testato per controllarne l'efficacia, secondo le più attuali normative in vigore.
Attraverso tali procedure viene garantita la completa distruzione di ogni forma di vita patogena (virus, batteri, spore).