Caricamento...

Articolazione temporo-mantibolare

Articolazione temporo-mantibolare

La gnatologia  studia e cura, sotto tutti gli aspetti anatomico-funzionali le disfunzioni dell'articolazione temporomandibolare e dell’apparato masticatorio.

Il corretto contatto tra le due arcate dentali, è in stretta correlazione con i muscoli craniofacciali e le ossa cranio-mandibolari: la gnatologia si occupa proprio di studiare e ripristinare il corretto equilibrio tra essi risolvendo la sintomatologia che ne deriva.

Nei casi di malo-occlusione e/o disordini dell’articolazione temporo-mandibolare o cranio-cervico-mandibolari, si possono presentare disturbi alla fonazione, all’udito e alla postura. Una visita gnatologica può metterne in luce la presenza e dopo un’accurata anamnesi e la diagnosi la terapia utilizzata in gnatologia è il una placca funzionale personalizzata in resina  (chiamata comunemente BITE) che migliora la chiusura delle arcate dentarie e ristabilisce la loro posizione corretta.

In presenza di mal di testa frequenti, dolori articolari, acufeni è sempre consigliabile un controllo gnatologico.

 

 

Le risposte alle vostre domande


Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; backup_file has a deprecated constructor in /var/www/vhosts/studiodentisticocateni.com/httpdocs/sites/all/modules/contrib/backup_migrate/includes/files.inc on line 121