Caricamento...

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento di bellezza finalizzato a rimuovere le macchie dei denti, a contrastare lo scolorimento e a resttuire al paziente un sorriso luminoso.
Dobbiamo precisare che questa metodica non rappresenta una soluzione definitiva, ma per mantenere il risultato ottenuto é necessario ripeterla periodicamente. Inoltre dopo avere effettuato un trattamento di sbiancamento è necessario evitare di assumere alimenti e bevande che contengano pigmenti Colorati o di fumare per almeno  4 ore.

Bisogna inoltre ricordare che lo sbiancamento é un tipo di cura differente dalla Pulizia dei denti. Lo scopo del primo é di rendere i denti più bianchi, mentre la pulizia dei denti rimuove la placca batterica ed il tartaro che si sono depositati sui denti.
Il metodo di sbiancamento professionale  svolto in questa struttura utilizza un gel (con concentrazioni di perossido di idrogeno fino al 35% o perossido di Carbammide) che viene applicato sullo smalto dentale previa protezione delle gengiva tramite mascherine, per evitarne l'irritazione.

La capacità sbiancante del gel è in relazione al tempo di applicazione ed in minima parte viene stimolata grazie alla foto attivazione (Luce Laser o alogena).
Prima di procedere con tale metodica effettueremo una adeguata visita del cavo orale per verificare lo stato di salute dei vostri denti e delle vostre gengive; i denti sensibili rappresentano l'unica controindicazione allo sbiancamento dentale e l'unico effetto collaterale, tuttavia questo disturbo è transitorio e tende a passare da solo o con trattamenti desensibilizzanti.

 

 

 

Le risposte alle vostre domande